info@myr.it
0363.335687

Il Metodo Myr: le persone, la condivisione, la passione

Il Metodo Myr: le persone, la condivisione, la passione

Il Risk Management è un’attività complessa, interconnessa con molte altre discipline e la sua applicazione all’intero contesto aziendale richiede molte competenze ed un team fortemente coeso.

Spesso è ancora difficile comunicare in maniera completa ed esaustiva l’attività di Enterprise Risk Management ed è per questo che riteniamo sia fondamentale dedicare il tempo necessario a condividere esperienze, nozioni e informazioni sul mondo del Risk Management, anche attraverso contenuti ragionati presenti all’interno del nostro sito web.

L’obiettivo è chiaro: formare, informare e far comprendere il Risk Management alle PMI italiane affinchè lo possano applicare quotidianamente.

Abbiamo impostato anche il nostro sito come se fosse effettivamente un viaggio, mettendo a fuoco chi siamo e cosa facciamo, con quali valori e con che strumenti, dando risalto al nostro metodo e ai servizi che offriamo.

Le persone

Consapevoli che da soli non si va da nessuna parte, i partners sono per noi professionisti fondamentali del nostro fare impresa, mentre la condivisione e la passione rappresentano il collante e lo stimolo per fare sempre meglio.

Proprio per questo motivo, anche durante le nostre consulenze cerchiamo di applicare quelle strategie di Human Risk Management che hanno l’obiettivo di evidenziare e potenziare le peculiarità dei dipendenti e dei collaboratori per fornire nuova linfa all’interno dell’ azienda – abbiamo parlato dell’importanza di coinvolgere i propri dipendenti anche all’interno di questo articolo.

I collaboratori e i dipendenti delle imprese rappresentano un valore inestimabile per ogni organizzazione che intende fare sul serio business e mettere davvero le persone al centro.

Ti consiglio la lettura di alcuni dei nostri articoli che trattano proprio il tema Human:

Le aziende e i progetti

Una sezione del blog è dedicata ai nostri progetti, ormai tutti operativi e altri ben presto in arrivo, perché oggi più che mai è necessario anticipare i bisogni del mercato e farsi trovare pronti, con una visione che deve sempre essere proiettata verso il futuro.

Alcuni dei nostri progetti servono anche a sostenere i colleghi nel loro viaggio di supporto alle PMI, tutto questo grazie a dei software creati da noi e figli della nostra esperienza. Questi software sono:

Ogni nostro progetto è pensato principalmente per supportare le PMI, colonna vertebrale del nostro paese, a ridurre i rischi e cogliere le opportunità dietro le difficoltà. Sosteniamo ogni giorno le PMI attraverso la nostra attività di consulenza e divulgazione, offrendo loro anche una serie di contenuti: da una parte spieghino loro come poter gestire il rischio d’impresa al meglio e dall’altra forniamo loro le conoscenze base per individuarli prima che questi possano influenzare negativamente le loro attività, attività che va fatta con costanza e quotidianamente.

Per questo motivo ti consiglio alcuni dei nostri ultimi contenuti costruiti in tal senso:

Il Metodo Myr: i servizi dedicati alle PMI

Chiaramente i servizi sono il cuore del nostro fare e sarà divertente approfondire insieme ai nostri clienti le molteplici attività che si possono realizzare, non solo quelle descritte, ma anche e soprattutto quelle che nascono lavorando in sinergia e che diventano poi esperienza e competenza da condividere con tutti.

Per questo motivo i nostri servizi di consulenza e supporto nella definizione del rischio toccano diversi aspetti, per una visione a 360°:

  • FERM – Full Enterprise Risk Management: ci siamo ispirati alla norma ISO 31000 e abbiamo scelto ed unito in un metodo proprietario alcuni modelli estremamente flessibili ed interattivi riconosciuti dal mercato. Questo ci consente di effettuare, in tempi molto brevi, un’analisi di primo livello con lo scopo di fare una fotografia dei rischi aziendali ed evidenziare le principali criticità, per poi stabilire con il cliente un piano mirato di interventi.
  • SRM – Simple Risk Management: la norma ISO 31000 ci consente di applicare il processo di gestione dei rischi anche a situazioni di criticità singole oppure a uno o più processi, al fine di indagare in maniera puntuale la natura dei rischi e trovare soluzioni precise.
  • HRMS – Human Risk Management System: l’obiettivo è proteggere il Capitale Umano aziendale, valorizzando il singolo in funzione della squadra e riportando la persona al centro attraverso un piano di welfare reale e in linea con gli obiettivi dell’impresa.
  • FormaMYR: per supportare i nostri clienti in questo delicato e fondamentale lavoro, abbiamo scelto ed elaborato percorsi esperienziali e interattivi che permettono alle risorse coinvolte di sperimentare diversi temi e diversi ambiti, perfezionando rapidamente la consapevolezza individuale soggettiva e le conoscenze oggettive e pratiche.

Noi crediamo fortemente in quello che facciamo e ogni giorno cerchiamo di realizzare contenuti che ci rappresentino al meglio, che possano comunicare la trasparenza con cui ci relazioniamo, l’importanza che diamo alle persone, l’impegno che mettiamo in ogni lavoro e la passione che ci porta ad affrontare sempre nuove sfide.

Ti piacerebbe saperne di più? Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi di Risk Management? Parliamone davanti a un caffè.

Leave a Reply